venerdì 3 aprile 2009

Alla Luna


signora,
bianca luna,
che t'approssimi a pienezza
e mi chiami
con voce irresistibile,
vorrei poter fuggire da queste ore di normale vita racchiusa tra quattro mura
e danzare ala tua luce,
sola,
nuda e solitaria come una vergine dei boschi
come ninfa custode di un mondo che più non esiste
se non nei sogni di chi ancora lo cerca
e giocare,
eterna bambina,
con sorgenti e ruscelli
e assecondare
l'impulso del cuore e del sangue.

signora,
candida luna,
che osservi il segreto pulsare del sangue delle donne
mentre ardente si tramanda
di vita in vita
accogli anche il mio canto,
amato volto della Dea,
mia madre,
la Terra
e lascia che i miei piedi si posino sull'erba
in una danza che mai torna indietro...

Sono ninfa e fata,
donna e strega,
sono vergine amante e signora
di un mondo che ormai
esiste unicamente
nella mia anima...

fino a che le mie mani
e i miei sogni
non lo riportino indietro
per consegnarlo di nuovo
a questo tempo mortale.

8 commenti:

  1. Ciao, spero che tu, la tua famiglia ed i tuoi cari stiate bene. Non sò esattamente in che località sei ma immagino che stanotte il terremoto si sia fatto sentire anche da voi.
    Un abbraccio per questi difficili momenti
    pecora.nera

    RispondiElimina
  2. Sono appena arrivata qua e vedo che sei abruzzese...spero tu, la tua famiglia, i tuoi cari,nn abbiate subito danni o perdite di nessun tipo...
    Un abbraccio forte forte.
    CInzia

    RispondiElimina
  3. Buongiorno care amiche,vi scrivo per dirvi che stà bene ed anche le sue bambine.E scossa,ha bisogno del nostro appoggio...
    Spero di riuscire a darvi al più presto altre notizie...
    hexgreen

    RispondiElimina
  4. Grazie hexgreen, almeno una buona notizia!
    Aspettiamo notizie.
    un abbraccio
    pecora.nera

    RispondiElimina
  5. Amica mia, ti aspetto qui... Siamo tutte con te. Non ci sarà giorno chenon ti staremo vicine... Ti voglio bene tesoro, sii forte e conta su tutto ilnostro appoggio!!!

    Arghi

    RispondiElimina
  6. Buongiorno,abbiamo notizie,un amico scrive:

    Ho parlato stamani con Fulvia. Stanno ancora aspettando l'assegnazione della tenda. Dovrebbero potere raggiungere casa loro accompagnati dai Vigili del Fuoco per verificare se è possibile rientrare pochi minuti per prendere almeno qualche vestito.
    Comunque, in caso di problemi, domani partirò insieme a un amico con le auto cariche di vestiti e altro.
    Crecherò di tenervi informati tutti. Giovanni
    Questo il link:
    http://lavianelbosco.blogspot.com/2009/04/benny-goodman-his-orchestra-sing-sing.html
    GRAZIE GIOVANNI
    hex

    RispondiElimina
  7. Mia dolce compagna di cammino, ti lascio anche qui il mio saluto, TVB e siamo tutte con te!
    Valy

    RispondiElimina
  8. Anche io ho dedicato molti sonetti, molte poesie e molti pensieri alla Signora Luna. Ma non smetto di essere lunatico ed ululare nelle notti di luna piena.

    RispondiElimina