venerdì 28 agosto 2009

l'oscura dea


...è l'oscura Dea che sta sotto la bruna terra, in un ampia caverna, dove tesse a due telai. Con una mano tesse la vita verso l'alto attraverso l'erba, con l'altra tesse la morte verso il basso attraverso il tumulo, e il suono dei telai è l'Eternità, e il suo nome nel mondo verde è Tempo e di continuo Lei tesse la trama dell'Eterna Bellezza, che mai finisce, benchè la sua anima sia Cambiamento.


The Silence of Amor
Fiona MacLeod

lunedì 24 agosto 2009

Ritorno


Sono tornata al lavoro...
In questi giorni di ferie ho seguito le mie figlie, le ho fatte giocare e ho fatto la "maestra" per mia nipote che andrà in quinta elementare e per mia figlia che andrà in seconda più per la piccinina che è ancora all'asilo... è stato bellissimo!
Non ho ricamato ma ho aiutato mia madre, ogni mattina una passeggiata nei nostri boschi a raccogliere more, legna secca (quercia e castagno) e nocciole... e poi ho letto la saga di Fairy Oak, sto terminando il terzo volume e poi prenderò gli altri due... e ho visto Orgoglio e Pregiudizio con Macfadyen, non lo vedevo dal cinema... ho messo in cantiere una sciarpa ai ferri per me, sui toni del rosso e del verde, molto autunnale e qualche vestito (vorrei imparare a cucire) per le bimbe, degli scamiciati in pile in tinte autunnali e con bottoni e fiori da realizzare per decorarli...e ho capito e accettato, dopo anni di tentativi a senso unico, che mia sorella gemella è del tutto e definitivamente disinteressata a me... le piace solo il GDR in cui si trova con i suoi amici e non fa altro da mane a sera... soffro moltissimo, ma sono abituata... pazienza, ho altre persone che mi amano davvero!

In compenso sto decidendo se rimanere dai miei, c'è la possibilità di sistemare un piccolo rustico in una casetta con sole camera/cucina/bagno ma me la potrei arredare country e ikea come piace a me, fin nei dettagli o attendere l'assegnazione della casa di legno a Fossa e poi andare lì... ma stanno iniziando a decidere ora per le assegnazioni, chissà quando si realizzeranno le case... mah... io sono più orientata per rimanere dai miei, nel giardino, in quella casetta, tanto dovrebbe essere al massimo fino alla prossima estate e poi vado via, sicuramente in Trentino, dalla mia dolcissima amatissima cignetta...

Sto rileggendo per l'ennesima volta il libro "I racconti della Vecchina del Bosco" di Barbara Fiore e lo consiglio, stupendo... insegna moltissimo, una via iniziatica di un percorso femminile attraverso fiabe che non sono solo tali...

Un abbraccione a tutti e buon rientro!

venerdì 7 agosto 2009

Vado in ferie ^^


Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, rientrerò il 24 agosto, alla riapertura dell'azienza. Mio marito, essendo in manutenzione, starà qui a lavorare, come sempre. Io con le bimbe, anche questo come da programma. Anche se quest'anno siamo ospitati dai miei.

Programmino vacanziero:
- alzarmi presto e godermi il fresco
- andare a dormire tardi dopo aver visto un buon film
- giocare con le bimbe
- ricamare
- fare il pane
- fare conserve di frutta e verdura
- spegnere i cellulari
- leggere, leggere, leggere
- trovare qualche bosco ancora libero dall'orda post sismica per una passeggiata rigenerante
- bere molto thè davanti a un libro o un film austeniano ^^ (possibilmente con la mia gemella)
- dimenticare il dolore


Di sicuro non ci riuscirò, mi piacerebbe potervi raccontare al rientro di averne centrato almeno uno!

Buone ferie a tutti e un abbraccione grandissimo!

giovedì 6 agosto 2009

Lughnasadh e le Antenate



Oggi con le mie sorelle del cammino di Avalon, l'Ynis Afallach Tuath, festeggio Lughnasadh e le Antenate, il Raccolto e coloro che prima di me e assieme a me hanno percorso questo meraviglioso cammino nel divino.

Buona festa a tutti.